Ultima modifica: 27 luglio 2017
Istituto Comprensivo di Bozzolo > Rapporto di autovalutazione (RAV)

Rapporto di autovalutazione (RAV)

Struttura del rapporto di autovalutazione

Il rapporto di autovalutazione è articolato in 5 sezioni. La prima sezione, Contesto e risorse, permette alle scuole di esaminare il loro contesto e di evidenziare i vincoli e le leve positive presenti nel territorio per agire efficacemente sugli esiti degli studenti. Gli Esiti degli studenti rappresentano la seconda sezione. La terza sezione è relativa ai processi messi in atto dalla scuola. La quarta sezione invita a riflettere sul processo di autovalutazione in corso e sull’eventuale integrazione con pratiche autovalutative pregresse nella scuola. L’ultima sezione consente alle scuole di individuare le priorità su cui si intende agire al fine di migliorare gli esiti, in vista della predisposizione di un piano di miglioramento.

L’intero documento è consultabile nella sezione Scuola in Chiaro del MIUR.

Può essere scaricata una versione in pdf:

Rapporto di autovalutazione RAV a.s. 2015/2016

Rapporto di autovalutazione RAV a.s. 2016/2017