Ultima modifica: 27 Maggio 2019

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "studenti"

23 Giu 2019 Concorso “Ciak, si legge” : il book trailer del ” Gruppo Rivarolo” in finale

Il 15 Giugno 2019 un gruppo di ragazzi del “Laboratorio di Booktrailer” di Rivarolo Mantovano ha partecipato alla finale del Concorso “Ciak, si legge! 2019″  con un video tratto dal libro “L’isola dei pescecani” di Paola Ravani, Garzanti Editore. Dopo una prima selezione a cura di una giuria formata da 18 forti lettori di Rimini    »

24 Mag 2019 Memoria: uno specchio per indagare il nostro presente un terreno in cui far germogliare i semi del nostro futuro

La memoria, un patrimonio per non arrendersi, per crescere….

28 Dic 2018 Riconoscimento MIUR scuola virtuosa

L’I.C. “BOZZOLO” di Bozzolo ha partecipato con esito positivo al progetto promosso da Generazioni Connesse elaborando una propria policy di E-SAFETY, nella quale sono state indicate le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo corretto delle TIC in ambiente scolastico, con attenzione alle misure di prevenzione, rilevazione e gestione delle problematiche connesse all’uso consapevole delle    »

8 Nov 2018 ISCRIZIONI

CRITERI ACCETTAZIONE DOMANDE DI ISCRIZIONE A partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it  I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on fine”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione. Chi ha un‘identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve    »

16 Apr 2018 La squadra di scacchi delle cadette di Rivarolo alla fase Nazionale!!!!!

Dopo i brillanti risultati ottenuti nella fase provinciale del torneo di scacchi che è tenuto a Mantova il 9 marzo (ben 4 squadre sulle 6 sono passate alla fase regionale), le squadre di scacchi delle scuole di Rivarolo si sono distinte anche alla fase regionale disputatasi il 12 aprile scorso al polo fieristico Lariofiere di    »